martedì 3 luglio 2012

Estate: non abbandonate i cuccioli...d'uomo

Sì, un po' mi fa pena. Ma non ho mai pensato di averne uno! Almeno non adesso...con la casa piccola e senza giardino, il lavoro nuovo. Un giorno, magari, ma ora proprio non posso tenerlo...
Me l'ha dato il mio ragazzo: gli avevo detto di sì ma senza impegni però, e lui aveva detto di stare tranquilla!
E io sono stata tranquilla: mai più pensavo che mi sarei trovata con un impegno del genere!
Invece lui me l'ha fatto avere senza mai chiedermelo sul serio! E ora dice che è mio e che io mi devo arrangiare.... che grande amore è stato, il suo! Eppure un po' di tenerezza dovrebbe farla pure a lui, no?
I primi tempi non dava tanto fastidio...un po', ma non troppo.

E' il pensiero dell'impegno futuro che mi dà preoccupazione e mi fa crescere i dubbi se tenerlo o meno: e con il lavoro come faccio? non posso mica portarmelo...e lasciarlo a casa da solo non mi sembra una bella idea.
Pagare qualcuno perché gli badi mentre non ci sono?...troppo costoso. Lasciarlo ogni tanto ai miei?...magari farebbero anche contenti ma non ne sarei sicura.
E i week end fuori città? Con lui sarebbero impossibili! Poi crescerà e vorrà uscire: a quel punto non saprei proprio come fare!
No...niente da fare, devo trovare una soluzione per liberarmene.
Non so se lasciarlo in uno di quei centri che raccolgono i trovatelli ma credo che soffrirebbe per l'abbandono, forse sarebbe un gesto egoista da parte mia. Anche se magari una famiglia potrebbe addottarlo...non so. Mah...però è una vigliaccata, in fondo!
Ormai sono sempre più convinta di rivolgermi a uno di quei medici che li sopprimono su richiesta: so che non è una cosa bella ma almeno non è dolorosa per loro. Magari io avrò qualche senso di colpa, dopo, ma non sarebbe giusto rovinarmi la vita per qualcosa che non ho voluto!
In fin dei conti mica parliamo di una persona, no?
Basta ho deciso: ora chiamo il ginecologo e fisso un appuntamento per l'aborto.
Annarosa Rossetto