giovedì 16 dicembre 2010

Natale INSIEME!



Sabato 18 dicembre festeggeremo il Natale con i nostri volontari, le nostre famiglie, le madri ed i

bambini strappati all’aborto nel corso di quest’anno e di quelli precedenti.

La festa inizierà con la Santa Messa delle ore 18 presso la Parrocchia Santa Giovanna Antida in via Ferruzzi 110 a Roma dove anche ha sede la nostra seconda sezione “Fonte Meravigliosa”.

Dopo la santa messa è previsto l’arrivo di Babbo Natale per portare doni e sorprese ai bambini che saranno intrattenuti con dei simpatici giochi.

Termineremo con un rinfresco per tutti offerto dal Municipio XII, per questo motivo ringrazio sentitamente il presidente Pasquale Calzetta.

Sarà una festa incentrata sui bambini e sulle mamme. Su quei bambini che avrebbero potuto non esserci, a questo Natale, se le loro madri, invece che incrociare lo sguardo amorevole delle nostre volontarie, avessero incontrato solo indifferenza.

Una festa per le loro mamme che hanno portato avanti con determinazione la scelt

a più difficile ed ancora la portano avanti districandosi tra le mille difficoltà del vivere oggi.

Aiutate da chi? Mi verrebbe da dire da Babbo Natale, ovvero solo noi del Cav a Roma (aiutati tutto l’anno e voglio veramente ringraziarli dai Cavalieri di Malta e dalla Fondazione Nando Peyretti) ma essendo tutti più buoni queste riflessioni le lasciamo all’anno nuovo.

E’ un momento di gioia. Il Natale è

la festa per eccellenza dell’accoglienza e della vita, come quella che queste madri hanno già vissuto, anzi, stravissuto.


Giorgio Gibertini