lunedì 21 marzo 2011

Lettera dal Ministro per le Pari Opportunità



Cara Carla, cari amici di Ali virtuose d’Italia,

vi ringrazio per l’invito a partecipare alla vostra serata, ma, ancor di più, vi ringrazio di avere pensato e creato l’Associazione “Ali virtuose Italia”, che oggi presentate ufficialmente e che avrà come obiettivo la tutela di valori quali la famiglia e la vita che in essa prende forma. Temi sui quali non dobbiamo mai abbassare la guardia, lo dico da Ministro e da donna, perché il nucleo su cui la nostra società si fonda sia alimentato da principi sani e modelli positivi.

Una associazione, la vostra, che merita ancora più considerazione perché intende affrontare con i fatti e non a parole il delicato tema dell’aborto, aderendo al progetto del Centro di Aiuto alla Vita di Roma, per accompagnare le madri con gravidanza difficile o involontaria, a scegliere sempre e comunque per la vita. Basta poco, spesso, a salvare una vita umana. E voi vi siete impegnati in questo difficile, ma importantissimo lavoro.

Mi spiace non poter essere lì con voi, ma impegni istituzionali me lo impediscono: ci sono, però, col pensiero. Sappiate che potrete contare su di me e sul Ministero per le Pari Opportunità. Per questo e per tutto quello che verrà, vi giunga il mio più sincero augurio



Mara Carfagna
Ministro per le Pari Opportunità