lunedì 21 novembre 2011

Domenica 27 ritiro spirituale per i volontari e mercoledi 30 festa di Natale con le mamme

Due grandi appuntamenti per noi ci attendono nei prossimi giorni. Dico "per noi" non per essere egoisti ma, soprattutto in riferimento al primo momento, perché anche noi abbiamo bisogno di ricaricare le pile, attingendo dove? Beh, lo diciamo con umiltà, a Lei, a Maria Madre della Vita.
Lo so, ecco che ci casca anche Giorgio e parla di religione mentre difendere la vita non è una questione religiosa, non dovrebbe interessare solo i cattolici, non tutti la pensano come noi e bla e bla e bla bla bla.

Tutte cose vere.
Alle mamme che giungono a noi non parliamo di Dio se non indirettamente. Voglio dire: mai abbiamo detto "non devi abortire perchè è figlio di Dio". Il discorso religioso lo "usiamo" solo con chi ha fede, con chi è cattolica: ma chi ha fede può abortire secondo voi?
Purtroppo capita ma non è questo il momento per affrontare questo argomento!
Alle mamme che giungono a noi diciamo: quello è tuo figlio, vive, accoglilo, abbraccialo, lui ti ama, noi lo amiamo, amalo anche tu!
E spesso lo accolgono e noi le aiutiamo a farlo nascere.
Domenica 27 novembre 2011, dalle 16 alle 18, saremo ospiti, in modo esclusivo e gratificante, in un convento di Suore di Clausura a Roma (non vi posso dire di più) e pregheremo assieme per il Natale, festa dell'accoglienza in arrivo, e per le nostre mamme che seguiamo e quelle che la Provvidenza ci invierà: aiutaci Maria ad essere sempre per loro padre, madre, sorella, fratello affinchè la vita trionfi! Queste suore già pregano per noi e pregheranno ancora di più e voi sapete, vero, che potenza ha la preghiera?
Mercoledì 30 festa per la vita in Parrocchia all'interno di una settimana di festeggiamenti per i trenta anni della medesima Parrocchia Spirito Santo, dove siamo nati.
Vi darò maggiori dettagli... per ora segnatevi "le date".
Giorgio