lunedì 28 novembre 2011

Medaglia miracolosa al collo dei volontari del Cav di Roma

"Tutte le persone che porteranno questa Medaglia riceveranno grandi grazie, specialmente portandola al collo"
"Le grazie saranno più abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia”.
Queste sono state le straordinarie parole pronunciate dalla Madonna in occasione delle sue manifestazioni a Santa Caterina Labouré, nel 1830.

Santa Caterina Labourè ora protegge il nostro Cav

Santa Caterina e la Medaglia Miracolosa
Ma dove e come ha avuto origine la Medaglia miracolosa? Essa risale al 1830. La sua origine è veramente meravigliosa. Si può dire che questa medaglietta è "miracolosa " già nel suo nascere.
Siamo a Parigi. Ci troviamo nella Casa Madre delle Suore di San Vincenzo de' Paoli e Santa Luisa de Marillac, le Figlie della Carità. Nella Casa Madre c'è il Noviziato. Tra le novizie c'è un'umile suora che si chiama Suor Caterina Labouré, oggi Santa. A quest'umile novizia, nascosta e sconosciuta, avverranno alcuni dei fatti più straordinari che possono capitare a una creatura sulla terra: le apparizioni della Vergine Immacolata. Perché a Suor Caterina? ... Perché proprio a lei? ...

Stasera, mercoledì 30 novembre, Festa della Vita

Appuntamento per stasera ore 18 presso TEATRO Parrocchia Spirito Santo alla Ferratella, Via Rocco Scotellaro 11, in occasione del 30° di Fondazione della Parrocchia il Centro di aiuto alla vita Eur S. Eugenio presenta

FESTA DELLA VITA
per mamme, papà e bambini
con musiche, giochi e regali per i bimbi


Violino: Agnese BALESTRACCI
Pianoforte : Greta GUASCONI
Tel 0650514441 - www.cavroma.org - cavromaeur@libero.it

venerdì 25 novembre 2011

Mercoledi 30 novembre festa della vita


 MERCOLEDI 30 NOVEMBRE 2011 
Ore 18
presso
TEATRO
Parrocchia Spirito Santo alla Ferratella
Via Rocco Scotellaro 11
in occasione del 30° di Fondazione della Parrocchia
il Centro di aiuto alla vita Eur S. Eugenio presenta


FESTA DELLA VITA
per mamme, papà e bambini
con musiche, giochi e regali per i bimbi

Violino: Agnese BALESTRACCI
Pianoforte : Greta GUASCONI



Tel 0650514441 - www.cavroma.org - cavromaeur@libero.it

Ad Eluana per il suo terzo non compleanno

Angelo mio.
Non ti volevano in tanti.
Chissà perchè.
Ti pensavano piena di tubi, incapace addirittura di respirare da sola.
Invece tu reagisti con tutta la tua potenza e forza per dire no:
“ IO VOGLIO VIVERE ! ”.
Che ne sanno dei tuoi pensieri in quei momenti ? E se tu, quando eri in quel tunnel, dal buio, hai visto la Vera Luce ? E se hai incontrato già allora i tuoi cari nonni in Paradiso ?

lunedì 21 novembre 2011

Domenica 27 ritiro spirituale per i volontari e mercoledi 30 festa di Natale con le mamme

Due grandi appuntamenti per noi ci attendono nei prossimi giorni. Dico "per noi" non per essere egoisti ma, soprattutto in riferimento al primo momento, perché anche noi abbiamo bisogno di ricaricare le pile, attingendo dove? Beh, lo diciamo con umiltà, a Lei, a Maria Madre della Vita.
Lo so, ecco che ci casca anche Giorgio e parla di religione mentre difendere la vita non è una questione religiosa, non dovrebbe interessare solo i cattolici, non tutti la pensano come noi e bla e bla e bla bla bla.

venerdì 18 novembre 2011

Linee guida per la Legge 40, di Eugenia Roccella


Per Eugenia Roccella non è casuale «il polverone pretestuoso» sollevato sulle linee guida per la legge 40. «C'è un settore politico ideologico di cui i radicali sono l'espressione più manifesta che vuole ad ogni costo aprire un fronte contro la legge sulla procreazione medicalmente assistita - argomenta il sottosegretario -. Si cerca di neutralizzare il colpo costituito dalla recente sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo che ha riconosciuto legittimo il divieto austriaco contro la fecondazione eterologa in vitro. Quella decisione di Strasburgo ha rovesciato un primo pronunciamento di senso opposto, che era stato utilizzato per arrivare ad affermare che la nostra legge, seppure diversa (l'eterologa è sempre vietata), fosse incostituzionale. Ma ora questo argomento non regge più». 

martedì 8 novembre 2011

Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 34a Giornata Nazionale per la vita

Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 34a Giornata Nazionale per la vita
(5 febbraio 2012)  “Giovani aperti alla vita”

La vera giovinezza risiede e fiorisce in chi non si chiude alla vita. Essa è testimoniata da chi non rifiuta il suo dono – a volte misterioso e delicato – e da chi si dispone a esserne servitore e non padrone in se stesso e negli altri. Del resto, nel Vangelo, Cristo stesso si presenta come “servo” (cfr Lc 22,27), secondo la profezia dell’Antico Testamento. Chi vuol farsi padrone della vita, invecchia il mondo.