venerdì 25 gennaio 2013

INIZIATIVE PER LA 34° GIORNATA PER LA VITA 2013


Il prossimo 3 febbraio si svolgerà la 34esima Giornata per la vita che ha come titolo “Generare la vita vince la crisi”ed il nostro Centro ha organizzato una serie di iniziative, sociali e culturali, per arrivare preparati a questo evento.
  
1.      GIOVEDI 31 GENNAIO – alle ore 15
Abbiamo organizzato un Convegno presso la Sala Del Refettorio Biblioteca della Camera dei Deputati Via del Seminario 76 dal titolo omonimo del nuovo libro del nostro Presidente Giorgio Gibertini (cell. 3473466500): “Per una nuova generazione di politici cattolici” edito con Interverranno i deputati Paola Binetti, Eugenia Roccella, Antonio Palmieri.
“Ogni aborto ha un costo che oscilla fra i 1.479 e i 1.814 euro. Nel 2010 effettuati oltre 115mila interruzioni - ha comunicato Gibertini - per una spesa complessiva di oltre 170 mi­lioni di euro. Cifra completamente a carico dei contribuenti. Non sarebbe meglio destinare ta­le somma in servizi che aiutino le donne a non abortire?”

 2.      SABATO 2 E DOMENICA 3 FEBBRAIO – orari delle Messe
Giornata per la vita. Saremo presenti in 10 parrocchie in Roma per raccogliere fondi per le ragazze madri. Offriremo le Primule della vita ed altri gadgets tra cui delle nuovissime penne da scrivere che fanno anche le bolle di sapone e dei personalizzati porta foto.
  
3.      DOMENICA 3 FEBBRAIO alle ore 17
Presso la Parrocchia Spirito Santo in via Rocco Scotellaro 15, si svolgerà lo spettacolo teatrale di beneficienza dal titolo “ Di mamme non ce ne sono mai troppe”. (Si tratta di un atto unico, una parodia sulle leggendarie origini di Roma, che come noto si fanno risalire ai gemelli Romolo e Remo, nati e sopravvissuti grazie al coraggio della loro madre, Rea Silvia, che sfida le convenzioni e rischia la vita per salvare i due  figli, pur concepiti contro la sua volontà. La  giocosità dei canti e della recitazione lascia spazio alla riflessione sul tesoro inestimabile della vita, e su quanto sia prezioso e indispensabile per la sua cura, oltre all'amore materno, il sostegno delle famiglie e della comunità tutta).



Per ulteriori informazioni o approfondimenti contattare cavromaeur@libero.it oppure telefonandoci al 065051441.