venerdì 22 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA DEL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA DI ROMA SULLA RICONFERMA DEL CARDINALE TARCISIO BERTONE A SEGRETARIO DI STATO VATICANO

Roma 22 Gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA DEL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA DI ROMA SULLA RICONFERMA DEL CARDINALE TARCISIO BERTONE A SEGRETARIO DI STATO VATICANO

"A nome dei volontari, delle mamme aiutate, dei 226 bambini nati in Roma grazie all'intervento del nostro Centro - ha detto il Presidente Giorgio Gibertini - mi permetto di rivolgere al Cardinal Tarcisio Bertone il nostro sentimento di gioia per la riconferma come Segretario di Stato Vaticano. Non ho mai avuto occasione di conoscerLa personalmente ma sento, nelle sue parole e nel suo impegno quotidiano, paterna guida e grande sintonia col nostro piccolo operare in favore della vita nascente in Roma. La attendiamo con gioia a via Quasimodo (sede del nostro Centro) per poterLe mostrare i volti ed i sorrisi dei bambini e delle mamme aiutati a rinascere".

Sul fatto si è anche espresso Valerio Lattanzio, nostro Delegato ai Rapporti con la Santa Sede, che ha voluto celebrare la riconferma partendo proprio dalle parole usate dal Papa Benedetto XVI nella missiva al Cardinal Bertone: ""Ho sempre ammirato il suo sensus fidei, la sua preparazione dottrinale e canonistica e la sua humanitas"

"L'importante volontariato che svolgo per il Centro di aiuto alla vita di Roma - ha spiegato Lattanzio - oggi, con questa riconferma, ottiene una gratificazione ancora maggiore perchè il cardinal Bertone è proprio ben rappresentato da queste parole del Sommo Pontefice e quindi per me sarà ancora più facile aiutare il nostro piccolo Cav ad ottenere benedizione e protezione dalla Chiesa. L'impegno nostro non è solo quello di sconfiggere l'aborto ma prima e soprattutto quello di portare le persone a Cristo, anche quelle mamme che si trovano davanti ad una gravidanza difficile od indesiderata. Tutto questo sarà obiettivo del mio impegno futuro e ringrazio Dio che ha voluto che il Cardinal Bertone prosegua questa sua missione "