giovedì 1 aprile 2010

BRAVO COTA ORA ATTENDIAMO CHIARI FATTI ANCHE DA POLVERINI

01 aprile 2010
COMUNICATO STAMPA


BRAVO COTA ORA ATTENDIAMO CHIARI FATTI ANCHE DA POLVERINI

“Sono atti concreti che parlano da sé ed al Presidente Cota va il mio plauso” ha dichiarato Monsignor Rino Fisichella presidente della Pontificia Accademia per la vita, dopo che il neo governatore del Piemonte Roberto Cota ha deciso di lasciare nei magazzini le confezioni di pillola Ru486 già ordinate dalla precedente governatrice Mercedes Bresso.

“Uniamo il nostro plauso a quello di Monsignor Fisichella – ha precisato Valerio Lattanzio Coordinatore Rapporti con la Santa Sede per “Io Amo l'Italia” e per il nostro Centro di aiuto alla vita – senza aggiungere altre parole perché, come ha dimostrato il presidente Roberto Cota, in questi casi i fatti contano più delle parole”.

“Ci auguriamo che anche la neo governatrice della nostra regione – ha continuato Lattanzio – usi presto parole e fatti altrettanto chiari riconoscendo che la Ru486 peggiora la già incommensurabile tragedia dell’aborto. Le case farmaceutiche, gli Istituti di Sanità ed anche le Istituzioni devono indirizzare i loro sforzi, anche quelli economici, per trovare aiuti alla vita nascente e pillole che guariscano e non che sopprimono la vita”.

“Le mamme del Lazio – ha concluso Lattanzio – hanno bisogno di risposte concrete per essere aiutate a scegliere per la vita e non di slogan da usare in campagna elettorale e da cestinare appena eletti. Abbiamo sostenuto la candidatura di Polverini, ora vigileremo sulle risposte”