lunedì 12 ottobre 2009

CI DISSOCIAMO

Roma, 12 ottobre 2009


CI DISSOCIAMO DAL PREMIO DEL MOVIMENTO PER LA VITA ALLA REGISTA COMENCINI

Egregio Direttore,
a scriverle siamo tanti volontari del Movimento per la vita italiano, alcuni sono anche presidenti dei numerosi centri sparsi in tutta Italia.

Abbiamo appreso dai giornali che il presidente nazionale, Carlo Casini, parlamentare europeo dell’UDC, ha deciso, di concerto con chi non sappiamo, di premiare il film “Lo spazio bianco” di Francesca Comencini con il premio intestato a Gianni Astrei, nostro volontario scomparso drammaticamente qualche mese fa, pediatra, sposo e padre di famiglia ed anche autore di numerosi testi sulla bellezza dell’essere padre e madri e quindi di avere una famiglia.

La Comencini, a margine del premio ha dichiarato: “ il mio film è un film su una scelta, una scelta come lo è anche l’aborto, una cosa alla quale sono favorevole e sulla quale in generale non credo si possa avere una posizione assoluta, ma solo rispettare il dolore di chi decide di compiere un tale percorso. Credo inoltre che una madre e un figlio costituiscano da soli una famiglia, così come credo che una famiglia allargata sia una famiglia. I figli cresciuti in ambienti simili non sono rovinati e non crescono come orfani come recentemente ho sentito dire dal Papa a Praga. Io cresco da sola 3 figli, avuti con due uomini diversi, e nessuno di loro è rovinato, né abbandonato, né tantomeno orfano”.

Saranno questi i motivi per cui il Nazionale ha deciso di dare il premio alla Comencini?

CHIEDIAMO AL PRESIDENTE DEL MPV DI SPIEGARCI PERCHE’, PUR SAPENDO COME LA PENSA LA REGISTA, NON ABBIA PREMIATO SOLO IL FILM SENZA DARE RIBALTA ALLE IDEE ABORTISTE DELLA COMENCINI ED EVITANDO COSI’ DI CONFONDERE L’OPINIONE PUBBLICA SULLE POSIZIONI DEL MPV E DEI CAV.

La ricerca ossessiva di testimonial per la vita deve essere fatta con più attenzione, non può produrre tali errori altrimenti meglio rimanere da soli a “combattere”.

Speriamo che da “Lo spazio bianco” il presidente Casini non finisca nella “zona grigia” di attesa sui temi della vita che oggi sembra così tanto di moda e speriamo che POSSA CHIARIRE QUANTO E’ AVVENUTO E INFORMARE I PRESIDENTI DEI MPV E DEI CAV PRIMA DI CONSEGNARE PREMI PRO-LIFE A PERSONE DICHIARATAMENTE PRO ABORTO.


Giorgio Gibertini presidente Centro di aiuto alla vita di Roma
Lucia Galvani presidente Mpv Bologna
Luca Semprini, presidente Mpv Montefeltro
Valerio Lattanzio, delegato ai rapporti con la Santa Sede Cav di Roma
Miranda Lucchini, vice presidente Centro di aiuto alla vita di Roma
Daniele Venturi presidente Nazionale dei Papaboys
Enzo Di Stasio presidente ALCI
Chiara Maffioli volontaria Mpv
Daniele Gamberini, Mpv Cagliari
Alberto Lai, Mpv Cagliari
Stefano Savoldi, volontario Mpv
Roberto Corsi, giornalista e scrittore
Francesca Cortesi, counsellor
Domenico Di Cresce,

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.