giovedì 5 gennaio 2012

Finalmente un cimitero per i bambini non nati anche a Roma

Apprendiamo (ahimè) solo dai giornali della inaugurazione di un "Giardino degli angeli" in XII Municipio, ovvero di un cimitero per i bambini non nati, meglio per i bambini uccisi dall'aborto in Roma, sia esso volontario o involontario.
Dell'utilità di questo spazio ne abbiamo parlato a lungo soprattutto nel 2009 con una serie di articoli, incontri e giungendo anche all'approvazione di un importantissimo ordine del giorno sul tema da parte del consigliere del XX Municipio Marco Petrelli.
Potete ritrovare tutto con una facile ricerca anche in questo nostro spazio.
Di persona sicuramente ne parlai al Sindaco ed al Vice Sindaco attuale. Quante volte pure ne parlai con Pasquale Calzetta, presidente dello stesso Municipio in cui abbiamo sede ed operiamo da 12 anni.
Per una madre che ha abortito, e noi ne accogliamo tante, è importante dare un nome al proprio figlio ed avere anche un luogo per la "corresponsione d'amorosi sensi": ora questo a Roma sarà possibile!
Plaudiamo all'iniziativa inaugurata ieri pur dovendo sottolineare che ci sarebbe piaciuto essere avvisati non dai giornali ma dagli organizzatori per poter portare, anche noi, il nostro primo fiore, la primula della vita.
Giorgio Gibertini
Presidente