GIARDINO ANGELI, VOLTAGGIO (UDC): «PORTA FRUTTI ATTIVITÀ ASSOCIAZIONI PRO LIFE» (OMNIROMA) Roma, 05 GEN - L'inaugurazione del giardino degli angeli, un prato verde all'interno del cimitero di Trigoria, dove saranno raccolte, per chi lo vorrà, le spoglie o un semplice ricordo dei bambini mai nati, è una buona notizia per la città e sopratutto per l'intensa attività e il tanto amore per la vita delle associazioni pro life. È singolare che fu proprio la visita al cimitero dell'Aquila, poi devastata dal terremoto, che suggerì al Presidente del Centro per la Vita di Roma, Giorgio Gibertini, l'idea di portare anche a Roma un 'giardino dei bambini mai natì. Idea presentata nel 2009, come si legge nel sito del Centro, e fatta propria da vari esponenti del XX Municipio.Plaudiamo sinceramente ora alla realizzazione dell'idea da parte del vicesindaco Belviso e dell'Ama.
Il giardino degli angeli è un fatto estremamente positivo che meritava sicuramente una maggiore attenzione ed una celebrazione più appropriata in una giornata nella quale dare spazio a tutte le madri e i padri che sentono una mancanza e il desiderio di un momento di memoria per una vita che poteva esserci, per tutti gli aborti volontari o spontanei.
Una giornata di testimonianze semplici e sentite, di ringraziamento a tutte le associazioni che con faticosa ma appassionante attività di sostegno psicologico e materiale svolgono quotidiana assistenza alle madri nei problemi legati alla maternità e alla gravidanza, nel pre e nel post aborto.
Lo afferma in una nota Paolo Voltaggio, consigliere comunale, vicecapogruppo Udc in Campidoglio. red 051611 GEN 12