giovedì 21 maggio 2009


Roma, 21 maggio 2009

COMUNICATO STAMPA


ROMA – 25 MAGGIO: FESTA PER LA VITA – PREMIO AL SINDACO ALEMANNO

Il giorno 25 maggio il Centro di Aiuto alla vita di Roma festeggerà il proprio Decennale di attività con una santa messa ed una festa che sarà arricchita dalla consegna di alcuni premi a personalità distintesi, per l'aiuto alla vita, sia sul territorio cittadino sia su quello nazionale.

La manifestazione si svolgerà tutta presso la Parrocchia Spirito Santo di via Cesare Pavese, parrocchia dove è nato il centro dieci anni fa.
Dopo la messa, che inizierà alle 18.30, officiata dal Mons. Fisichella, il presidente Giorgio Gibertini consegnerà cinque targhe per il premio "Roma è vita" ed una di queste andrà proprio al sindaco di Roma Gianni Alemanno che sarà presente alla premiazione.

"Ho avuto sempre un ottimo rapporto col Sindaco Alemanno – afferma Giorgio Gibertini - e credo sia ricambiato. Qualche tempo fa Alemanno è passato al nostro Centro di Aiuto alla vita di via Quasimodo, unico nella sua specie in Roma, per conoscere di persona il lavoro silenzioso delle nostre volontarie. Il Sindaco ha ascoltato ad una ad una le volontarie del Centro ed ha compreso come è possibile aiutare concretamente una madre che si trova davanti al bivio tra la vita e la morte, tra la vita e l'aborto.
Ritengo giusto quindi che il primo premio sia consegnato al Sindaco perchè idealmente gli viene attribuito dai 226 concittadini che siamo riusciti a salvare, ricordo anche dei migliaia di cittadini romani uccisi dall'aborto ancora in grembo per cui abbiamo proposto di costruire un Monumento ai Bambini Non Nati, progetto già approvato dal XX Municipio e dal XIX Municipio.

Il dott. Gibertini sarà affiancato, nella consegna dei premi, da altre personalità politiche e sociali tra cui Magdi Cristiano Allam.

Valerio Lattanzio - consigliere del Cav - delegato ai rapporti con la Chiesa dichiara : "Ho fortemente voluto che il nostro Centro di aiuto alla vita istituisse il premio "Roma è vita" che da ora in poi ogni anno sarà assegnato a varie personalità distintesi nel campo dell'aiuto e difesa della vita dal concepimento a morte naturale. Tra i premiati ho chiesto ed ottenuto dal nostro Direttivo di inserire l'amico, mi permetto di chiamarlo tale, Magdi Cristiano Allam per il suo esempio non solo di coerenza ai valori ma di coraggio nel portarli avanti. Consegnerò io stesso il premio a Magdi Allam e sarà per me un momento di emozione e di vera amicizia".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.